mercoledì 10 novembre 2010

Un nuovo inizio

Sono le 00.15 di mercoledì 10 novembre e da circa 15 minuti è terminata la prima Assemblea Comunale del Partito Democratico di Pescia. Come spesso mi succede dopo le riunioni, mi rimane in circolo ancora per un po' l'adrenalina e diventa complicato prendere rapidamente sonno. Per fortuna che c'è questo blog da usare come cura palliativa per l'insonnia.

Tornando all'Assemblea da poco conclusa, ne esco piacevolmente colpito, visto il clima costruttivo e collaborativo che ho trovato da parte di tutti. Ho percepito nuovamente quello spirito, ormai sopito, che alimentava i fondatori del PD di Pescia agli albori del nuovo progetto politico. Infatti, essendo freschi di congresso (non unitario per giunta) mi sarei aspettato un clima diverso e non certo così disteso e rilassato. Segno questo che sottolinea il grande senso di maturità e lealtà espresso da tutte le componenti del PD pesciatino. Un clima alimentato anche dagli interventi propositivi dei nuovi eletti che per la prima volta hanno preso parte all'assemblea, tra cui erano presenti molti giovani. Giovani questi,  provenienti dalle file della giovanile del PD e non solo, che hanno contribuito ad alimentare il dibattito rendendo la serata stimolante e costruttiva.

Insomma una di quelle serate che fanno bene agli iscritti, fanno bene al Partito e soprattutto fanno bene allo spirito. Da  questo momento in poi però mani basse sul manubrio e pedalare, occorre riportare il PD di Pescia in condizione di giocarsi la volata per conquistare la prossima vittoria. 

Nessun commento:

Posta un commento