martedì 23 novembre 2010

Alla Cartiera Magnani

Ore 7.00 destinazione Calamari. Cielo grigio, nubi basse e strade deserte. Lascio il centro di Pescia per entrare nella Svizzera Pesciatina, dove alle 7.30 ai cancelli della Cartiera Magnani ho appuntamento con il Segretario Provinciale PD Marco Niccolai e con Elena Innocenti Segretario del circolo PD della montagna pesciatina. Stamattina andiamo a parlare con gli operai della Magnani. Per ascoltare. Per capire. Per portare il PD di Pescia dai lavoratori e non il contrario. 

La campagna nazionale del "Porta per Porta" passa anche dalle fabbriche, dai luoghi di lavoro e dalla voce degli operai che giorno dopo giorno percepiscono le difficoltà causate da questa crisi. La Cartiera Magnani, sta attraversando un delicato momento, così come molte altre realtà produttive sparse sul nostro territorio ed il PD, attento alle politiche del lavoro, non può certo  far finta di niente. Per questo, se è vero che il nostro Partito è anche il partito dei lavoratori, è necessario tornare nelle fabbriche a parlare con gli operai, cercando di dare loro risposte concrete in momenti così difficili.

Ringraziando le lavoratrici e i lavoratori della Magnani per la disponibilità di questa mattina, auguro a tutti loro buon lavoro!

Nessun commento:

Posta un commento