mercoledì 15 dicembre 2010

Realtà parallele

Berlusconi è finito! A Fini è riuscito il colpaccio di mandare a casa, una volta per tutte il Cavaliere. Bossi boccheggia disperato dal suo banco di governo perchè sa che il Federalismo non si farà più. Casini festeggia con il leader del FlI e, insieme,  gettano le basi per il terzo polo con l'appoggio di Rutelli. Di Pietro salta sul banco e al grido di "ma che c'azzecca!" ,  corre ad abbracciare Scilipoti che nonostante le avance ha tenuto duro. Bersani si complimenta con i 206 deputati per l'ottimo lavoro e pensa già alla nuova riforma elettorale. La vittoria è risicata, si vince di pochi voti, ma almeno è stato scongiurato il pericolo di transfughi e l'opposizione ne esce compatta.

Berlusconi si è quasi sentito male, fino all'ultimo sperava di poter comprare qualche voto tra le file dell'opposizione e invece niente. La sfiducia lo taglia definitivamente fuori dalla politica italiana e la dura lotta consumata con Fini, lo vede miseramente sconfitto. Fini entusiasta, non sta più nella pelle e rilascia dichiarazioni ad ogni giornalista presente in aula, una su tutte: << Berlusconi è finito. Ora lasciamolo cuocere nel brodo della sconfitta!>>

Bossi ormai non ci capisce più nulla e dispensa commenti strampalati alla stampa: <<Nessun veto sull'apertura all'UDC.>> Poi Maroni  fa capire al Senatur che la partita è finita e che il Federalismo va a farsi benedire. Per dimenticare la brutta giornata tirano fuori dalla giacca l'ampolla con la pura acqua del Pò e come Asterix e Obelix, si rinfrancano dai dolori della sconfitta.

Bersani abbraccia uno per uno i suoi 206 deputati soffermandosi con le lacrime agli occhi su Marco Fedi, eletto in Australia e da mesi in terapia, che si è sobbarcato 12 ore di volo per affondare, con il suo voto, il governo Berlusconi. Intanto Napolitano apre le danze delle consultazioni, per capire se esista o meno lo spazio per un governo tecnico, in grado di riparare al Porcellum ed evitare l'immobilismo istituzionale da qui alle prossime elezioni. Al termine delle consultazioni un nome sembra mettere tutti d'accordo: Brunetta...

Secondo la teoria dei multiversi di Hugh Everett III tutto questo è possibile in un universo parallelo. A questo punto basta solo capire come trovare e raggiungere questo benedetto universo parallelo.

Nessun commento:

Posta un commento