giovedì 14 ottobre 2010

L'esperienza nei Giovani Democratici

Poco dopo essere entrato a far parte dell'assemblea comunale del PD, sono state allestite anche le primariette dei Giovani Democratici per tutto il territorio provinciale. Una giornata che non scorderò mai, vista la pioggia che ha accompagnato le votazioni (che si tenevano sotto un gazebo) e il gran numero di ragazzi che hanno partecipato. Quello è stato l'inizio di un bellissimo percorso fatto insieme a tanti nuovi amici.

Percorso che continua tutt'ora e che mi vede impegnato sia sul versante dei GD di Pescia (dove coordino il gruppo) sia su quello dei GD della provincia di Pistoia, dove insieme a Riccardo, il nostro Segretario Provinciale, stiamo costruendo una bella e solida realtà che in molti ci invidiano.

I GD sono un laboratorio di idee, una fucina di proposte e, soprattutto, un gruppo di amici con cui crescere e condividere la passione per l'impegno politico. Un'esperienza formativa che consiglio ai molti ragazzi che come me hanno scelto di dedicare parte del proprio tempo alla politica.



Nessun commento:

Posta un commento