venerdì 22 ottobre 2010

Al Presidente della Commissione congressuale

Con la presente, vogliamo rappresentarle quanto avvenuto la scorsa sera per le valutazioni che riterrà più opportune.

Ieri sera, giovedì 21 ottobre 2010, era convocata presso la sede comunale del Pd di Pescia un confronto tra i candidati segretari comunali e di circolo del partito pesciatino, come si evince dal volantino allegato.

In riferimento al punto “INIZIATIVE POLITICHE DEI CANDIDATI “ della Nota integrativa allo svolgimento dei congressi del 19 ottobre u.s., si precisa che essa era una iniziativa di partito e non di lista. Non erano stati invitati i candidati segretari provinciali.

L’assemblea era presieduta dal coordinatore di circolo Pescia Centro Franco Bonelli.

Si è presentata intorno alle 23,20 la candidata Simona Laing, prima dell'ultimo intervento dell'assemblea. Dopo questo, visto che i due candidati non avevano niente da aggiungere a quanto detto e che non c'erano altri interventi, la presidenza ha dichiarato sciolta la riunione.  A questo punto Laing ha chiesto di parlare ai presenti.

Alcuni presenti hanno rilevato la inopportunità di tale intervento, vista l'assenza di contraddittorio e di parità di condizioni con l'altro candidato, e si sono allontanati. 

La candidata Laing ha comunque potuto rivolgere senza alcun problema il suo intervento ai presenti, senza che la sua esposizione fosse impedita o turbata da comportamenti atti ad impedire la libera espressione del pensiero, né in questa ottica va letta la legittima scelta di alcune persone di allontanarsi in modo composto dalla sala. Se così fosse stata intesa mi sento di esprimere il mio personale rammarico per tale interpretazione. 

Cordialmente 
  
Davide Petrini 

Nessun commento:

Posta un commento